Salve, sono Eugenio Bernardi, un professionista della comunicazione, volontario ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale, onlus che da 30 anni, attraverso i suoi quasi 5.000 volontari in più di 200 pediatrie di 75 città, regala un sorriso ai bambini, agli adolescenti ricoverati in ospedale e alle loro famiglie.
Per raggiungere i suoi obiettivi ABIO propone corsi di formazione di base per aspiranti volontari e di aggiornamento per volontari già in servizio, realizza sale gioco e camere di degenza secondo i canoni più avanzati, acquista giochi e giocattoli, promuove iniziative di animazione in reparto, realizza libri ad hoc per bambini ricoverati e molto, molto altro ancora.
Sabato 25 settembre i volontari ABIO erano presenti in più di 100 piazze per la Sesta Giornata Nazionale ABIO: hanno raccontato cosa significa essere un volontario ABIO, che tipo di impegno richiede e come tutti possono dare il loro contributo per aiutarci a raggiungere l’obiettivo. La piazza più vicina? Al link http://www.abio.org/campagne_giornata_rassegna.asp.
Mi ha fatto molto piacere pubblicare sul blog questa bella ed interessante iniziativa: generosità, disponibilità, formazione ed informazione sono le sue caratteristiche. Buona passeggiata nel sito ABIO, daddydoctorgym.
So good, many thanks, but.. what for? daddy